Contact – Italiano

NB:

Any Italian translation has been done by me. Francesca is not responsible for the mistakes in the Italiano section. These will be corrected when time permits.

Ogni traduzione italiana è stata fatta da me. Francesca non è responsabile per gli errori nella sezione Italiano. Questi saranno corretti quando il tempo lo permette.

JB

NatureDesigns

John Button e Dr. Agr. Francesca Simonetti

Via Progno 25a, 28843 Montescheno (VB), ITALIA

 Mobile: John +39 340 9384932

Francesca +39 335 6814718

Email : johnnaturedesigns@yahoo.com

simonetti.francesca@tiscali.it

Web:        http://www.naturedesignsjohnfranci.com

Permacultura – progiettazione, educazione, consulenza e implementazione 

Vi offriamo l’opportunità di scegliere un disegno che riflette i vostri specifici bisogni e gusti, invece di “landscaping” lavoro che è ripetuto la nella maggior parte giardino e luoghi.

Il disegno è adattato per armonizzare con i “needs” del paesaggio per generare una manutenzione bassa, situazione vivente bella. Dove è inoltre importante, aiuto voi per realizzare l’alto rendimento con l’input più basso e una spesa di riduzione di col tempo di costo e di energia.

Progetto non soltanto i giardini, ma disposizioni complete del homesite e l’appartamento che”greening”, così come i luoghi commerciali e pubblici con i requisiti vari.

Priorità bassa

Io, John, sono un progettista, un educatore e un consulente in materia di Permaculture, con in trenta anni di esperienza in Australia, sud ed Asia Sud-Orientale ed Europa, con le circostanze climatiche, sociali ed economiche largamente varie, funzionanti con gli individui, le istituzioni, imprese commerciali e a mio proprio favore.

Originalmente studiando sotto il fondatore di Permaculture, della fattura Mollison in 1980, Lea Harrison ed il progettista internazionalmente renowned Lindegger massimo della Comunità, ho da allora funzionato come il consulente, il coordinatore di progetto e dell’insegnante attraverso sud ed Asia Sud-Orientale, l’Australia ed Europa. Mollison mi ha chiesto che presentare Permaculture al programma internazionale ed all’io successivamente funzionasse con loro durante Asia Sud-Orientale durante due anni, consultarsi e corsi di istruzione sui loro programmi di sviluppo della Comunità. In India stavo lavorando ai progetti costituiti un fondo per dalle varie fonti, compreso WWF, il fondamento della MS Swaminathan, AusAID.

E io, Francesca, sono

Agronoma e Counselour, con più di 15 anni di esperienza professionale, ha lavorato per amministrazioni pubbliche e clienti privati, in vari settori, tra cui: progettazione del verde ornamentale, fitopatologia e valutazione fitostatica di alberi (VTA Visual Trees Assessment), censimenti del verde, monitoraggi di piante forestali e piante agrarie, educazione ambientale e laboratori creativi per bambini.

Insieme, creaiamo un team ricco, eclettico e stimolante, che unisce professionalità, passione ed esperienza, al servizio di un presente ed un futuro più consapevole e sensibile.

Il nostre metodo da progettare è basato per principii di Permaculture, adattati specificamente ad ogni situazione, compreso il clima e la coltura. Le qualità particolari di ogni paesaggio e della gente addetta esso, necessità di essere considerato individualmente.

Lavoro

Disegno ed esecuzione intrapresi lavoro: (unità periferiche comprese: stagni, gazebos, barbecue, zone di intrattenimento, ed altri), appartamenti, homesites, poderi, parchi, giardini, cortile per ricreazione ed giochi.

Società di consulenza: problemi, modifica della terra

Corsi ed officine: Permaculture, temi ambientali specifici come

 l’installazione e manutenzione richieste del giardino

INCHIESTE

una villa della città, Piedmonte, Italia – clima temperata

 

PRIMA

DOPO

Questo disegno sia per una villa della città costruita nel sedicesimo secolo. Precedentemente ci erano giardini considerevoli fissati alla villa, estendentesi giù fino il fiume. Tuttavia, lo sviluppo della città swallowed in su questa terra, di modo che la villa ha mantenuto soltanto un piccolo pacchetto del relativo luogo precedente.

Questa zona, misurata 28 tester da 24 tester al relativo più grande e tutti ma il lato occidentale che è accluso dalle pareti rigide.

Il requisito era un giardino che ridurrebbe l’effetto delle pareti, richiede poca attenzione ed è sempre bello in armonia con la villa in se. Non c’doveva nessuna struttura toccare queste pareti.

La descrizione del disegno

Quasi zero manutenzioni è richiesta nel di lunga durata, usando le piante perenni che formano le basi di groundcover totale. Allo stesso tempo, attenzione attenta è stata prestata per accertarsi che le basi del giardino fossero colourful durante l’anno.

La dominanza delle pareti è stata ridotta generando le basi fluenti che?flow?, sia orizzontalmente che verticalmente, quindi rimuovendo le linee rette che danno risalto alle pareti. Oltre che l’altezza di variazione delle basi, la diversità degli alberi e gli arbusti aggiunge la struttura al paesaggio. Una varietà di trellised le piante del creeper fiorisce nelle stagioni differenti.

 Le basi del giardino sono state destinate sia per realizzare la bellezza che fornire la varietà spaziale: spazio all’aperto per mantenere programma di utilità di ricreazione (giochi, gruppi dello spazio del people);water per aggiungere coolness, tranquility, riflessione di luce e vento; e spazio riservato per solitude e la riflessione. Il piccolo hillock con gli alberi della cornina e di Acer e una varietà di più piccole piante, aggiunge la dimensione, aumentante efficacemente il senso di spazio mentre fornisce un effetto selezionante per la più segretezza nel pavillion proposto all’estremità del sud del giardino.

Un centro healing per il corpo, l’anima e l’ambiente

 Piedmonte, Italia – clima temperata

PRIMA

DOPO

La zona da progettare era di 17 tester, da 11metres, limitato dalle pareti delle case vicine, il palazzo al nord e da aprirsi dal lato del sud. L’abbondanza di luce ha offerto la buona opportunità per sviluppo di pianta, con protezione dai venti freddi.

 Il giardino di un tal centro dovrebbe essere integrato nel processo di healing, comprendendo l’?Health-Arte-Ambiente? attivamente nel disegno, fornire non soltanto spazio estetico soddisfacente, ma anche rinforzare le attività del centro.

Così, il giardino dovrebbe essere un posto in cui i clienti ed i partecipanti ed i therapists possono soothed, ispirati e stimolati. Deve inoltre servire da spazio di mostra e di prestazioni, in cui la gente può raccogliere come Comunità.

DESCRIZIONE DEL DISEGNO

Che il disegno cerca di incorporare il giardino nei temi di Centre?s in una varietà di sensi.

Colore

Le parti differenti del giardino sono dedicate ai diversi toni ed alle tonalità. I colori delle basi sono dominati dai colori rossi, o dai arancione-colori gialli, o bianco-screma, o blu-lillà e mescolandosi dei colori, se extravagantly chiari, o freddi e sottili. Le stagioni cambianti sono intese cambiare le variazioni di questi stessi modelli. il lo scopo è che ci dovrebbe sempre essere la bellezza – a colori, la forma e la struttura. Le specie sono state selezionate con l’intenzione.

Forma

Le linee rette sono evitate generalmente, poiché queste tendono a rompere troppo acutamente il giardino negli spazi separati, mentre l’uso delle linee più molli e più rotonde permette un’integrazione più armoniosa.

Aumentando la quantità di bordo (fra il percorso ed il giardino, lo stagno e la terra, per esempio) inoltre aumentiamo la quantità di zona nel giardino in cui l’effetto dinamico del bordo si presenta. Il punto di riunione fra due ambienti differenti (terra-acqua, foresta-campo, giorno-notte, percorso e bordo) è occupato da entrambe le specie da quegli due ambienti più l’altro particolare di specie soltanto all’interfaccia. Ancora una volta, la diversità è aumentata e quindi la salute, la stabilità e la resilienza del giardino è migliorata.

Nella cassa dei giardini, l’uso dei “keyholes” (in effetti.round basi del giardino piuttosto che quelle rettangolari convenzionali) permette l’accesso alle più grandi basi del giardino senza esigenza di più zona del percorso.

Pure, questi “keyholes” offra i possiblities interessanti come diversi spazi in cui l’arte può essere visualizzata come impianti separati piuttosto che in una situazione raggruppata più convenzionale. I punti di accesso differenti nelle basi differenti del giardino consentono la segretezza realizzata non così facilmente con la?straight-linea? giardini. Questo disegno comprende due posti specifici progettati come angoli di seduta solitari in cui i clienti possono godere il solitude o il intimacy inalterato dal funzionamento normale del giardino e degli ospiti.

Lo spazio verticale

Il potenziale di spazio verticale in un giardino è ignorato troppo spesso. Le pareti offrono l’opportunità sia di aumento del rendimento (attraverso espaliered gli alberi da frutto che le viti) e della bellezza con colore crescente e strutturano verso l’alto così come orizzontalmente. Attraverso questa vegetazione, le dimensioni di spazio in un giardino cambiano, con una fusione con altre vegetazione e superfici di costruzione oltre i contorni del giardino che sono differenziati al contrario fortemente dalla parete solida. Ciò fa il giardino sembrare più grande di realmente è.

L’incorporazione delle strutture nel disegno aumenta sia la funzione che la bellezza del giardino. Gazebos in entrambi i angoli del sud serve non soltanto a fornire più intimacy e riparo da pioggia, ma inoltre offre lo spazio verticale da usare svilupparsi piante belle e produttive che a loro volta aumentano la segretezza. Quando un livello supplementare è aggiunto al gazebo nel angolo sudorientale, è il potenziale per più spazio crescente, così come una casa “cubby” per i bambini, o una scatola elevata dei pubblici per le prestazioni guardare sulla fase o nel giardino.

Sviluppando più piante rampicanti e piante appendenti sulle pareti sotto il verandah, è collegato più con il giardino con la bellezza ed il rendimento aumentati.

Lo spazio di prestazioni

Come il giardino deve inoltre servire da spazio di prestazioni, in modo da potenziale massimo di offerte di disegno osservare la fase, senza compromettere l’estetica del giardino. Le basi curve del giardino permettono che ciascuno la zona fluisca nel seguente invece di generazione degli spazi disgiunti e divisi. Allo stesso tempo, le specie della pianta sono selezionate per permettersi le viste non ostruite della fase, con tutta la specie più alta disposta sulle pareti e le basi all’interno della zona erba hanno piantato la specie più corta.

La fase, costruita da una grande lastra di pietra attuale salvata dal luogo, è eretta ad un’altezza che gli permette di essere usata come tabella ad altre volte.

Acqua

Innaffi lo stagno è un tema centrale del giardino, sia estetico che dal punto di vista funzionale.

Estetico, è un fuoco bello per il giardino, con acqua distribuita via un becco e una cascata ornate così come una fontana accertando l’ossigenazione massima e quindi il potenziale più grande per vita abbondante della pianta e dei pesci all’interno dello stagno. Ulteriormente, l’umidità intorno allo stagno genera un microclima ricco per la specie varia della pianta.

L’acqua è calmarsi, mezzo contemplative e le riflessioni da luce e dalla brezza attraverso la superficie dello stagno giocheranno sui muri di cinta.

Dal punto di vista funzionale, serve a mettere a fuoco la zona della fase dal resto del giardino, quindi aumentante le prestazioni space.Also, il intimacy del pavillion nel angolo del Se è accentuato sia dallo stagno che dalla cascata.

 

ALLUNGAMENTO di LIMITI,

La Gomera, delle Canarieclima sub-tropica

 la monocoltura del mango – schermo, ma nessun di segretezza perché alla luce bassa, piccolo può svilupparsi. Inoltre, manghi sono troppo vicino per buona produzione.

 

PRIMA taglio dei manghi – più luce, più potenziale. sviluppi la specie varia per rendimento, segretezza e bellezza

DOPO: è stato tagliato. Verdure, fiori, groundcovers, concimi verdi – nessun erano possibili nella tonalità dei manghi.

Una Comunità di 25 e dell’hotel con 30 basi; uno ed ettari di metà di terra che occupano tre terrazzi piani direttamente sul bordo dell’oceano; completamente orlato dentro da cinquecento scogliere del tester, affrontanti nord-ovest; secondario-tropici asciutti. Riprogettazione esso!

Una sfaccettatura importante del disegno di Permaculture deve riconoscere i limiti, identificare le loro caratteristiche, quindi per cercare di allungare quei limiti; per minimizzare la negazione ed elevare il positive. Se riusciamo a questo, allora il disegno ha realizzato una situazione più sostenibile, più di meno costretta vicino dagli estremi, flessibilità più grande diretta più produttiva, più liveable.

Le mie impressioni del luogo erano di una monocoltura del mango; la presenza opprimente dell’oceano e delle scogliere; rendimento minimo; sforzo della Comunità; spazio intimo insufficiente; estetica trascurata.

Abbondanza di portata per la riprogettazione. Nè l’oceano, nè le scogliere, può essere rimossa! Tuttavia, through migliorando la bellezza del luogo, almeno ci possono essere le più distrazioni per moderare la loro dominanza.

La più diversità notevolmente aumenterà la vita dell’uccello e dell’insetto. Attrarre più creature alate migliorerà significativamente il tasso di impollinazione di tutta la vegetazione sul luogo, di impollinazione e così di rendimento quindi aumentanti.

Il primo punto era rimuovere una percentuale significativa dei manghi; 80% era uno scopo ragionevole, su gli anni due. Quando la piantagione originalmente è stata presentata, almeno la densità degli alberi di lunga durata è stata piantata due volte, con l’intenzione che più profitto potrebbe essere guadagnato durante i primi anni, dopo di che sarebbero diluiti. Ciò non è stata fatta mai, con il risultato che gli alberi tutti si erano sviluppati insieme e forniscono considerevolmente meno rendimento che dovrebbe essere prevista. In più, la maggior parte degli alberi era una varietà di qualità inferiore e meno commerciabile.

Nel tagliare tanti manghi, una quantità enorme di materiale organico (va, si ramifica) ha dovuto essere disfatta di. Un locale di Permaculture è problema del?The è la soluzione?: un’emissione della prospettiva. I manghi avevano formato non soltanto una monocoltura, ma in tal modo inoltre avevano minimizzato la diversità degli organismi del terreno e quindi la struttura del terreno era molto scarsa. Il mango va non si decompone facilmente, poiché sono sgradevoli alla maggior parte dia animale e dei insetti. Tuttavia, in presenza di umidità, analizzano abbastanza prontamente.

After the Mangoes were cut, vegetables, flowers, groundcovers, green manures – none were possible in the shade of the mangoes.

Spugne fornisca una soluzione perfetta: bacini scavati fino ai tester profondi e due o tre del tester di diametro, delle figure variabili. Questi sono riempiti di vanno e tutti ma i più grandi rami, così come qualunque altro materiale organico, compreso un certo concime per accelerare il processo di decomposizione e una quantità significativa di innaffiamento inizialmente. Ciò era mezzi efficaci di disposizione con i residui dagli alberi di mango sul luogo.

Ugualmente importante, ciascuna di queste spugne si transforma in in una concentrazione di umidità e la sostanza nutriente disponibile a tutta pianta qui vicino, dagli alberi alle più piccole specie piantate nei microclimi vari.

Generando queste spugne durante il luogo, la sostanza nutriente e l’umidità è thoughout anche distribuito e l’aumento voluminoso negli organismi del terreno alle spugne filtra con l’aumento in umidità del terreno. In più, l’aumento enorme nella luce permette ad una diversità più grande della specie di essere piantato. Anziché potere vedere le distanze considerevoli sotto il baldacchino degli alberi di mango, ci ora era il potenziale generare facilmente la segretezza attraverso le piantagioni dense di vegetazione multi-layered.

Naturalmente, tutte queste specie supplementari potrebbero essere selezionate per fornire un aumento enorme nella produzione dell’alimento come le verdure e frutta (con il risparmio dall’acquisto di alimento all’esterno ed in una garanzia di freschezza di alta qualità ugualmente) ed i fiori per la bellezza e l’odore. A sua volta la fauna selvatica attratta aggiunge entrambi ad impollinazione ed a rendimento ed inoltre contribuisce al riciclaggio della biomassa.

Usando questa tecnica dei?sponges?, molte delle imperfezioni del luogo sono state indirizzate. Anziché una monocoltura, ci era il potenziale generare una diversità degli spazi, delle zone di ricreazione e dei posti viventi per ritirarsi e riflettere.

L’esecuzione di un greywater che ricicla il sistema aumenta significativamente il potenziale dell’acqua. Parecchi stagni di medie dimensioni sparsi durante la terra offrono le possibilità per i sistemi di acquicoltura, per ricreazione e semplicemente per le zone distinte dei microclimi molto differenti. L’acquicoltura ha la capacità di essere molto più produttiva di tutta la coltura a terra: può anche essere molto bella e fornisce un effetto di raffreddamento significativo.

Paravayile,

Tamil Nadu, Sud India – secco tropicale

PRIMA – terra sterile abbandonata per qualsiasi uso.

DOPO – 3 anni più successivamente, già produttivi e bella.

 il calore estremo rende necessari i verandahs protetti massimo aperti alle brezze fredde elevato da schermo e da acqua una volta completo: tutta la terra circostante è vegetated per impedire il calore radiante, la maggior parte delle superfici della casa inoltre è coperta di vegetazione

Un luogo da un ettaro in tropicale, monsone India del sud, 100kms dal litorale. La zona è immersa frequentemente nella siccità prolungata, con la acqua-tabella che cade mai più basso mentre i raccolti inadeguati che richiedono l’irrigazione eccessiva sempre più stanno piantandi. La temperatura nell’inverno varia fra 20degrees di notte ed il giorno 30 gradi; di estate, la temperatura di notte è 30-35, il giorno 40-45, con umidità vicino 100% poichè le pioggie di monsone si avvicinano a e le temperature raggiungono il loro picco – molto una tassazione dell’ambiente per vivere dentro.

La descrizione

Con così clima estremo, strategie molto specifiche deve essere adottata, per la progettazione della casa e la costruzione, così come per i giardini ed i frutteti. Il clima della casa può essere modificato considerevolmente dal disegno premuroso del giardino, rendentegli la tonalità diretta più fredda, con l’ubicazione dei corpi dell’acqua e consigliante alle brezze fresche verso le zone viventi: uno genera l’aria condizionata?living?.

Giardino:

 Il groundcover totale è essenziale, proteggere il terreno ed impedire tutta la perdita dell’terreno-umidità con evaporazione. Tutta l’acqua che entra nella terra come l’acqua piovana o scolo dalla parte esterna deve essere bloccata all’interno della terra, per riempire le risorse dell’acqua freatica e per innaffiare tutte le piante. Acqua da usare altretanto riciclaggio diretto possibile di periodi. Inoltre, tutta l’acqua che lascia la terra durante le pioggie trasporta con esso il terriccio prezioso ed il materiale organico, esaurendo la fertilità ed il rendimento della terra.

 Nei tropici, negli estremi di calore prolungato, nella siccità e nelle pioggie di monsone, in combine torrential per promuovere erosione severa, ripartizione veloce di materiale organico e perdita conseguente della sostanza nutriente per sviluppo e salute di pianta; l’unico mezzo di richiamo della questa situazione è con il rinnovamento costante promuovendo lo sviluppo di pianta. La fertilità è tenuta nella biomassa? la materia vegetale, sia vivente che decomponentesi, alimenta i processi naturali del rinnovamento.

Gli sterri sono stati fatti inizialmente sotto forma di le trincee ed i monticelli di profilo per impedire tutto lo scolo e per fornire l’abbellimento del terreno per permettere che tutta l’acqua sia assorbita, persino durante le pioggie estremamente pesanti di monsone. Ciò è l’amministrazione dell’macro-acqua.

In più, interamente piantare è stata fatta usando un sistema di terra che mounding per generare un dyke a forma di U dal lato più basso di ogni pianta, tenendo l’acqua ad ogni pianta o albero e tutto il materiale organico e del terriccio che si accumula là: micro-catchments. Oltre a questi le tecniche di conservazione dell’acqua, tutto il housewater, dai dispersori, dall’acquazzone ecc, è riutilizzata nei giardini circolari della spugna. Bacino-come la struttura ha un centro di materiale organico, mentre le pareti che lo circondano sono formate dalla terra scavata. Con il soakage dell’acqua, il materiale organico diventa come una spugna, una fonte costante di umidità e la sostanza nutriente alle piante sulla parete della terra e di là. Efficacemente, questi sono giardini circolari che non richiedono innaffiamento affatto, con le piantagioni fatte secondo i requisiti del acqua-schermo-sole di ogni pianta usata. Dove l’acqua insaponata è usata, le spugne sono usate soltanto per i fiori, i fibreplants e le piante dell’alimento in di cui la parte commestibile non è o vicino al livello del suolo, di modo che tutte le sostanze inquinanti sono assorbite dalla pianta prima dell’organo fruttifero. La radice e gli ortaggi freschi, per esempio, non sono piantati vicino alle spugne del greywater. Veda Il Giardino Del?Sponge Dello Schema?

House under construction: extreme heat necessitates maximum shaded verandahs open to cool breezes maximized by shade and water. When complete: all the surrounding earth is vegetated to prevent radiant heat, most house surfaces are also covered with vegetation

La vita più sociale è sui verandahs, (selezionati contro gli insetti ed i cobras) 3m largamente intorno a tutti i lati tranne l’ovest caldo, dove il magazzino fornisce l’isolamento supplementare. La singola grande stanza downstairs è pricipalmente una ritirata nel calore dell’estate, più gli armadietti e la zona non-sociale di quiet. La camera da letto upstairs attrae tutte le brezze di raffreddamento, ha relativo proprio verandah, è costruita contro un grande serbatoio di acqua per il coolness supplementare. Il tetto a cupola consiglia al quietness, ha un solare-camino d’ottone per scaricare tutto il calore.

LA CAMERA SULLA COLLINA

Piedmonte, ITALY – Alpine

PRIMA La gente ha detto a che la terra era soltanto adatta patate e cipolle

DOPO queste piante di pomodori hanno fornito la frutta fino all’estremità di novembre. Inoltre, il rabi di Kohl, il ravanello, i porri, il broccolo, lo zucchini, la lattuga, melanzana….. che?reading? il pozzo di paesaggio offre la possibilità di aumenti enormi nel rendimento, di allungamento del periodo della crescita usando il potenziale del microclima.

Il Casa mio. Quasi a 1200metres nelle alpi italiane, viviamo bene oltre la classificazione di?mediterranean?, o persino?temperate?: definitivamente?alpine.

La gente locale ha detto che la terra?only misura per le patate e cipolle?. Siamo perfettamente felici di mangiare questi, ma non esclusivamente. La varietà è la spezia di vita. La casa è isolata, una camminata half-hour in su dalla strada. Il più significativamente, questo significa che di che cosa abbiamo bisogno, dobbiamo trovare nella foresta intorno noi, o lo trasporta sulle nostre parti posteriori in. O sviluppilo!

La fonte d’acqua principale è una molla pura e l’altra un fiume. Tuttavia, l’inverno e l’estate possono essere difficili; tubi frozen e stati di vicino-siccità. Ci era una netta priorità per accertare l’acqua massima è tenuto sulla terra da lavoro di scavo di profilo per ritardare tutto lo scolo dell’acqua, scavato canali negli stagni allineati per non accertare rischio di essere senza acqua. I serbatoi raccolgono lo scolo del tetto come sostegno supplementare.

Il pendio è ripido, in modo da i giardini sono a terrazze intorno al profilo, con le pareti di pietra come materiale di sostegno e per assorbimento e riflessione di calore. le specie Calore-warmth-loving sono piantate vicino a tutte le pareti.

I raccolti ed i grani di radici sono importanti poichè l’alimento conservabile, le frutte di bacca, le drupacee e gli alberi del dado sono stati piantati estesamente. Gli alberi da frutto sono fertilizzati dalla composta bene-decomposta della toletta. Il rendimento del giardino è effettuato dall’altra composta, compreso le composte della vite senza fine.

enfasi massima del sul riciclaggio per evitare trasportare affatto inutile in o verso l’esterno la città di to/from.

La formazione

I insegna regolarmente i corsi ed officine in Permaculture ed in funzioni e nelle applicazioni specifiche di Permaculture.

Di mentre l’attenzione è prestata a fornire la comprensione intensa i principii e teorie in questione, inoltre credo nell’esigenza dell’applicazione nelle situazioni pratiche e quello che impara deve essere fatto in un atmosfera di godimento. Imparare dovrebbe essere divertimento! Tutti i corsi ed officine sono progettati fortemente e condotti con questo atteggiamento in mente.

Credo che quel almeno 80% del tutto coloro che assiste ad un corso di disegno di Permaculture mai non percepiscano il paesaggio nello stesso senso ancora? il loro atteggiamento sarà cambiato per sempre. Un reclamo significativo effettivamente!

Chi sono questa gente e che cosa è il loro scopo nel fare un corso di Permaculture? Architetti di giardini, capofamiglia, consulenti ed allievi ambientali, pianificatori della città, architetti, personali di sviluppo, uomini e donne: tutti i generi di gente interessata all’estensione della loro prospettiva sul loro ambiente e ad acquistare un fondamento pratico e vitale per applicarsi direttamente alla loro situazione specifica.

Lavoro con l’atteggiamento che posso soltanto essere un catalizzatore? non una causa – per i processi naturali, compreso le prospettive cambianti della gente con il loro ambiente. Credo che healing e la trasformazione ambientale, sociale ed economico siano collegati intimamente e che ci è risorsa sufficiente disponibile per tutti noi da vivere armoniosamente, bene e contentedly senza danneggiamento di noi stessi, ed il mondo noi vivono dentro.

BALI, INDONESIA

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s